_ _ _ _ _ _ _  
_
   
_
  _ _
 
 

Frattazzatrice elettrica M 390

 
Frattazzatrice elettrica M 390
 

DESCRIZIONE

 

La frattazzatrice M 390 con voltaggio 230 V monofase, può sostituire totalmente il frattazzo a mano classico, infatti può frattazzare tutti i tipi di intonaci di granulometria fine, media e grezza, lisciando intonaco da finitura, rasante, intonaco premiscelato a base calce, cemento, gesso e malta tradizionale, inoltre può carteggiare pitture, applicare particolari effetti visivi per l' intonaco o ancora raschiare la superficie dei vecchi intonaci con il disco raschiatore, usando le apposite spugne e dischi opzionali.
La frattazzatrice M 390 è rivolta all' utenza più esigente e professionale, poiché rispetto alla fratazzatrice M 360 ha maggiore potenza nel motore dell' utensile fratazzo e nella pompa elettrica dell' acqua; tale peculiarità permettete alla M 390 di avere un' ottimale resa media giornaliera di lavorazione eseguibile e la possibilità di eseguire la frattazzatura di intonaci molto densi, collosi e grezzi grazie anche alla regolazione dei giri del disco trascinatore.
La frattazzatrice M 390 si distingue per leggerezza e manovrabilità, facilità d' uso, prestazioni di primo livello ed eccellente affidabilità della scheda elettronica di controllo e variazione giri del motore della frattazzatrice con relative parti elettro-meccaniche.
Mediante il pulsante elettrico posto sopra l' impugnatura del frattazzo, si può inumidire l' intonaco con uno spruzzo d' acqua facilitando la frattazzatura dell' intera superficie da lavorare.

 

CARATTERISTICHE

 
  • Possibilità di cambiare le spugne ed i dischi del frattazzo per lavorare le più svariate tipologie di materiali, con un' ampia gamma a disposizione.
  • Performante elettro pompa dell' acqua incorporata con tanica dell' acqua sul chassis del quadro comandi.
  • L' intercambiabilità delle spugne e dei dischi con fissaggio a strappo tramite quattro solidi Velcro, garantisce rapidità di cambio accessorio e bassi costi di manutenzione.
  • Possibilità di frattazzare anche i soffitti tramite lo speciale supporto per soffitto.
  • Possibilità di usare il disco raschiatore in acciaio per rimuovere le parti superficiali dei vecchi intonaci da pareti e soffitti.
  • Rapidità di esecuzione del lavoro nettamente superiore se confrontato al frattazzo a mano classico.
  • Molto Leggera e manovrabile, dotata di un ottima stabilità grazie alle sue impugnature a due mani e la forma ergonomica con pesi bilanciati, studiati appositamente per essere utilizzata in modo da garantire una eccellente uniformità della superficie del materiale lisciato.
 

DATI TECNICI

 
M 390
Voltaggio 230 V monofase
Diametri delle spugne e dei dischi utilizzati 400 mm
Velocità regolabile del disco trascinatore da 80 a 130 RPM
Peso frattazzatrice 4,2 kg
Peso quadro comandi 16 kg
Materiale fornito in dotazione Utensile frattazzatrice con 15 m di cavo.
Quadro comandi con elettro pompa d' acqua incorporata e tanica acqua.
N° 3 spugne di densità diversa
Disco in plastica rigida per l' intonaco di fondo
Disco trascinatore per il fissaggio delle spugne e dischi.
Contenitore richiudibile per la frattazzatrice, quadro comandi e accessori, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità.
Resa media giornaliera di lavorazione eseguibile.
Frattazzatura di intonaco da finitura 70/90 m²/h
Frattazzatura di intonaco premiscelato e rasanti 70/90 m²/h
Frattazzatura di intonaco tradizionale e grezzo 60/80 m²/h
Raschiatura, carteggiatura di pitture in genere 50/70 m²/h
 

DETTAGLI FOTOGRAFICI

 
Spugne in dotazione frattazzatrice M 390 Supporto per soffito frattazzatrice M 390

Spugne in dotazione.

Supporto per soffitto.

 

torna sopra