Macchine per intonaci speciali e da ristrutturazione
Gli Intonaci speciali sono materiali che non rientrano nelle categorie standard degli intonaci conosciuti. Questi materiali possono avere particolari composizioni (ad esempio con la presenza di coccio pesto, perlite, fibre di vario genere) e proprietà di tipo impermeabilizzante, ignifugo, idrofugo, idrorepellente, antisale, antiumidità e isolante. Inoltre questi materiali sono particolarmente usati in ambiti come le ristrutturazioni in genere, oppure in ambienti come gallerie, ponti, bacini navali, dighe, bacini di raccolta.
Gli intonaci speciali solitamente sono preimpastati con impastatrici , betoniere o molazze, per poi essere utilizzati dalla pompa.
Poiché i prodotti speciali sono molto vari, Edilmac consiglia di interpellare sempre il produttore del materiale per conoscere le modalità di impasto e di utilizzo.
INTONACATRICI E TRASPORTATRICI
FCX 80 - pompa a vite orizzontale, 230 V (monofase) o 400 V ( trifase), per la spruzzatura e trasporto di intonaci speciali impastati, portata (anche regolabile nella versione monofase) fino a 22 l/min, granulometria inerti pompabili 0 - 5 mm.
PC 500 L - PC 500 I - intonacatrici a vite orizzontale, adatte a pompare la quasi totalità dei materiali, 400 V (trifase), kit a richiesta dipesi dal tipo di materiale, portata regolabile fino a 45 l/min , granulometria inerti pompabili 0 - 8 mm.
PC 500 M - PC 500 C - intonacatrice a vite orizzontale, adatta a pompare diversi tipologie di materiali, 230 V (monofase) kit a richiesta dipesi dal tipo di materiale, portata regolabile fino a 22 l/min, granulometria inerti pompabili 0 - 5 mm.
FC 50 - pompa a vite orizzontale , 230 V (monofase) standard fugatrice, abbinando quindi i vari kit (dipende dal tipo di materiale), può diventare una spruzzatrice per materiali speciali a strato sottile, ad esempio di tipo idrofugo o ignifugo.
TS 35 - intonacatrice con pompa peristaltica, adatta a pompare materiali speciali come capoti, malte da ristrutturazioni e di tipo leggero, rapidità d' uso e pulizia la sua caratterista dominante, 230 V (monofase) o 400 V (trifase), modello standard con portata 30 l/min.
EVUTECH - potente intonacatrice a pistoni assiali, un nuovo concetto Edilmac di pompa a pistoni, performance e affidabilità le sue armi vincenti. Indicata per la medio - grande impresa, 400 V (trifase), modello standard con portata fino a 55 l/min, granulometria inerti pompabili 0 - 12 mm.
IMPASTATRICI
IMPACT - piccolo mescolatore continuo monofase 230 V, solo 1,1 kW, impasta perfettamente materiali di tipo speciale come collanti, intonaci colorati, polistirolo ecc. capacità di miscelazione fino a 20 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, perfetta per qualunque impiego.
L 25 - impastatrice continua, 230 V (monofase) o 400 V (trifase), impasta perfettamente materiali di tipo speciale grazie all'adozione di campane diverse, capacità di miscelazione fino a 30 l/min, impiegata per l' alimentazione delle intonacatrici.
R 50 - mescolatore planetario, 230 V (monofase) o 400 v (trifase), adatta a qualunque tipo di materiale da impastare con granulometria 0 - 10 mm, impiegata per l' alimentazione delle intonacatrici, oltre a secchi, benne e carriole.
FRATTAZZATRICE
M 390 - frattazzatrice elettrica rivolta ai professionisti, leggera e manovrabile, ottime prestazioni, le sue parti elettro-meccaniche sono robuste e affidabili, possibilità di regolazioni dei giri del piatto del frattazzo e pulsante per umidificare con l' acqua la parete in lavorazione.