_ _ _ _ _ _ _  
_
   
_
  _ _
 
 

Macchine per intonaci e malte da finitura

 

Gli Intonaci da finitura sono materiali utilizzati per rifinire le pareti precedentemente intonacate, sono chiamati anche intonaci da stabilitura, malte da finitura oppure malta bianca o malta fina quando si parla piĆ¹ specificatamente dell' intonaco da finitura classico bianco composto da sabbia molto fine e calce principalmente.
Questi tipi di intonaci sono forniti dal produttore in sacchetti di materiale bagnato, oppure in sacchetti di materiale asciutto pronti per essere impastati con acqua, solitamente la granulometria varia da 0 a 2 mm, ma ce ne sono alcuni anche fino a 3 mm.

 
 

INTONACATRICI E TRASPORTATRICI

 

INTONACI DA FINITURA BAGNATI O SECCHI.
materiale secco o bagnato in sacchetti, mescolato dall'agitatore integrato nella tramoggia della macchina.
.

 
Intonacatrice - trasportatrice per stabilitura PMF 10

PMF 10 - pompa a vite verticale a doppia miscelazione, 400 V trifase, può impastare, spruzzare e trasportare intonaco da finitura asciutto e bagnato grazie alla miscelazione separata dal pompaggio, tramoggia molto capiente (10 sacchetti), portata della pompa fino a 26 l/min.

 
Intonacatrice - trasportatrice malte fine PMF 5

PMF 5 - pompa a vite verticale a doppia miscelazione, 230 V monofase con inverter, consumi elettrici contenuti, può impastare, spruzzare e trasportare intonaci da finitura secchi e bagnati grazie alla miscelazione separata dal pompaggio, portata della pompa regolabile fino a 14 l/min.

 

INTONACI DA FINITURA PREIMPASTATI
materiale bagnato o asciutto in sacchetti, preimpastato tramite impastatrice R 50, frusta o betoniera, oppure solo se è di tipo asciutto con mescolatore continuo L 25 o IMPACT, per poi essere utilizzato dalla pompa.

 
Intonacatrice per finitura FCX 80

new FCX 80 - pompa a vite orizzontale, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, utilizzabile anche come trasportatrice o spruzzatrice di intonaci da finitura e rasanti, portata della pompa fino a 22 l/min.

 
Intonacatrice momofase per finiture FC 50

FC 50 - pompa a vite orizzontale, 230 V monofase con inverter, di base fugatrice, ma può essere usata come trasportatrice di intonaci da finitura, oppure abbinando il kit compressore, può diventare all' occorrenza una spruzzatrice per eseguire piccoli lavori di rifinitura.

 
 

IMPASTATRICI CONTINUE E PLANETARIE

 
Impastatrice continua monfase IMPACT

IMPACT - piccolo miscelatore continuo 230 V monofase con inverter, solo 1,1 kW di potenza, impasta perfettamente il materiale da finitura, solo di tipo asciutto, capacità di miscelazione fino a 20 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, perfetta per qualunque utilizzo con malte precofenzionate.

 
Mescolatatore planetario intonaco R 50

R 50 - mescolatore planetario, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, adatto a qualunque tipo di materiale da impastare, sia secco che bagnato con granulometria 0 - 10 mm, robusto e maneggevole può essere anche impiegato per l' alimentazione delle intonacatrici oltre a secchi, benne e carriole.

 
Impastatrice a coclea L 25

L 25 - impastatrice continua, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, impasta perfettamente il materiale da finitura, solo di tipo asciutto, capacità di miscelazione fino a 30 l/min, può essere anche impiegata per l' alimentazione delle intonacatrici.

 
 

FRATTAZZATRICI

 
Frattazzo meccanico M 390

M 390 - frattazzatrice elettrica per lisciare l' intonaco da finitura spruzzato, rivolta ai professionisti, leggera e manovrabile, ottime prestazioni; le sue parti elettro-meccaniche sono robuste e affidabili, possibilità di regolazioni dei giri del disco trascinatore del frattazzo e pulsante elettrico per umidificare con l' acqua la superficie di lavorazione.

 
Fratazzo elettrico M360

M 360 - frattazzatrice elettrica per lisciare l' intonaco da finitura spruzzato, si distingue per leggerezza, manovrabilità e facilità d' uso; le sue parti elettro-meccaniche sono robuste e affidabili, possibilità di regolazioni dei giri del disco trascinatore del frattazzo e pulsante elettrico per umidificare con l' acqua la superficie di lavorazione.

 

torna sopra