_ _ _ _ _ _ _  
_
   
_
  _ _
 
 
 

Novità e comunicazioni EDILMAC

 

Novità sugli azionamenti elettro-meccanici monofase e di produzione Edilmac.

 
new!

Edilmac a partite dal 2023, considerato anche l' aggiornamento della direttiva Europea Ecodesign sull' efficienza energetica che entrerà in vigore da Luglio 2023, è lieta di annunciare che le ormai poche applicazioni rimaste di alcuni macchinari Edilmac azionati da motori monofase diretti, seppur di qualità ed affidabili con dispositivi ad alta coppia di spunto, sono completamente sostituiti da motori elettrici in classe di efficienza IE3, comandati da Inverter monofasi della stessa classe e qualità Tedesca e Giapponese già presente da molti anni in tutte le altre applicazioni Edilmac ad inverter.
Edilmac da quasi 30 anni usa gli inverter per gli azionamenti della propria produzione, una tecnologia che ci ha visto pionieri già nei primi anni '90, quando altri erano ancora (ed alcuni lo sono tuttora) alle prese con variatori meccanici e motori monofasi a singolo o semplice doppio condensatore, che necessitano di molta manutenzione e non offrono prestazioni ed affidabilità consone a macchine professionali da cantiere.
In fine un ulteriore balzo in avanti, che sviluppiamo ormai da qualche anno e prossimamente diventerà uno standard produttivo Edilmac su alcuni modelli, è l’ applicazione di inverter con motori elettrici sincroni a magneti permanenti anziché dei classici motori elettrici asincroni; i quali sono in grado di offrire straordinari vantaggi in termini di efficienza, prestazioni e risparmio energetico, con classi di efficienza IE4 / IE5, presentando dimensioni ridotte a confronto dei motori asincroni di pari categoria. Un netto passo avanti che ci vede ancora una volta protagonisti, ed aumenta ancora di più il già ampio divario tecnologico, prestazionale e di affidabilità, rispetto ai prodotti dei marchi concorrenti.
Edilmac ha scelto di rimanere una piccola azienda a vocazione artigianale, un REALE produttore di macchinari 100% "Made in Italy", che NON fa produrre i propri macchinari ad altre aziende Italiane o estere, NON rimarchia o vende con altre denominazioni o con altri loghi aziendali i propri prodotti, NON ha sotto-brand o sotto-linee di prodotti meramente di speculazione commerciale. Edilmac si è sempre basata su solide competenze tecniche in abito meccanico, elettronico ed elettrotecnico senza compromessi, crediamo ancora nel lavoro reale delle persone in officina, in cantiere, o che progettano e sviluppano con competenza, passione e lungimiranza. Non inseguiamo né mai lo faremo, modelli industriali basati su sistemi commerciali e finanziari che dominano lo spirito aziendale a discapito dello sviluppo e delle scelte tecniche di qualità dei propri prodotti.

 

Nuova versione mescolatore continuo Impact e piccola Fugatrice FC 20.

 
new!

Versione aggiornata del mescolatore continuo Impact, con sistema di miscelazione ulteriormente ottimizzato ed ancora più universale; dunque per tutte le malte premiscelate classiche, intonaci speciali, collanti per cappotto e sottofondi premiscelati; inoltre nuova cassetta in metallo del quadro elettrico.
Ottimizzato ancora di più l' ottimo moto-riduttore di qualità, che ora è comandato da inverter monofase, alla pari quindi delle altre pompe monofase Edilmac.
Aggiornamento anche per la piccola fugatrice FC 20, con un telaio ancora più ergonomico e maneggevole, nuova cassetta in metallo del quadro elettrico, motopotenziometro per la variazione dei giri, nuove versioni del motore elettrico e dell' inverter equipaggiato, che espande ulteriormente il già buon campo di applicazione di questa piccola fugatrice, con ottime prestazioni e consumi elettrici molto contenuti.

 

Nuova versione della pompa monofase multifunzione FC 50.

 
 

Edilmac presenta la nuova versione della multifunzione pompa a vite orizzontale FC 50.
Nuovo telaio ancora più ergonomico e maneggevole, nuove versioni del motore elettrico e dell' inverter equipaggiato, che espande ulteriormente il già ottimo campo di applicazione di questa piccola pompa multifunzione, con prestazioni al top e consumi elettrici ancora più contenuti; per intonacare, fugare, ed eseguire iniezioni di consolidamento a regola d' arte!

 

1986-2021, Il 35° anniversario di attività ininterrotta EDILMAC.

 
35 anniversario Edilmac

Dal 1986 sino al 2021, Edilmac celebra con orgoglio il 35° anniversario di attività aziendale ininterrotta.
L'occasione è propizia per ringraziare coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e della sua evoluzione, ma soprattutto un ringraziamento speciale ai clienti Edilmac, che hanno reso possibile la crescita e lo sviluppo Aziendale in tutti questi anni.

 

Comunicazione importante del Marchio e della produzione Edilmac

 
 

Importanti comunicazione e precisazioni sul marchio ed i prodotti Edilmac.
Edilmac precisa che la denominazione sociale esatta dell' azienda è solo nella forma scritta "EDILMAC" definita inoltre dal caratteristico logo rosso che compare in tutti i propri prodotti e cataloghi / depliants, il quale NON è mai assente. Tale precisazione è necessaria al fine di non confondere i macchinari prodotti da "EDILMAC" con quelli di altre aziende dal nome similare.
Edilmac inoltre segnala la presenza nel mercato, di intonacatrici a pistone e di fugatrici costruite da alcune Aziende in maniera pressoché identica a quelle prodotte, ormai da diversi anni, da parte di Edilmac.
I nomi di tali macchinari sono espressi con cifre o lettere invertite oppure aggiunte, e purtroppo in alcuni casi con nomi uguali, create apposta per confondersi con i modelli proposti da Edilmac, tali intonacatrici e fugatrici NON HANNO NULLA A CHE FARE con i prodotti Edilmac in termini di funzionamento, prestazioni, affidabilità e sicurezza; inoltre si specifica che NON c' è alcun tipo di collaborazione con tali Aziende; ogni segnalazione dei macchinari sopra citati è sempre gradita, al fine di tutelare i Ns. prodotti (per segnalazioni fare riferimento alla pagina "contatti" ).
Pertanto è molto importate prestare attenzione al marchio ed al modello esatto che si acquista, che sia realmente quello che avete richiesto, visto o ordinato, ricordandovi che i macchinari Edilmac sono totalmente prodotti in ITALIA, sono venduti esclusivamente con il marchio "EDILMAC", con le colorazioni e le forme definite nei propri depliants, pubblicità su riviste, volantini ed immagini visibili nel sito Web Edilmac.
Tutti i macchinari Edilmac sono SEMPRE forniti con la targhetta di identificazione metallica, numero seriale univoco, marchiatura CE, libretto d' uso e manutenzione con dichiarazione di conformità.

 

Nuova intonacatrice compatta a vite orizzontale FCX 80.

 

Edilmac presenta una novità interessante, la pompa a vite orizzontale FCX 80, una macchina intonacatrice e trasportatrice medio-piccola, molto compatta, che si colloca fra le pompe PC 500 M e C ed FC 50; sia in versione monofase con portata variabile tramite inverter, che trifase a giri fissi, ma con la possibilità di installare diversi statori e rotori a seconda dell'applicazione e dai materiali pompati.
FCX 80 è quindi una intonacatrice per intonaci tradizionali, premiscelati e da finitura, preimpastati a parte tramite un qualunque tipo di mescolatore o betoniera, dotata di un eccellente compattezza con una tramoggia da 80 l, garantendo ottime prestazioni; inoltre con vari kit tutti modulari, si possono eseguire iniezioni, riempimenti e trasporto di malte bagnate.

 

Rinnovata sezione video e in cantiere, ora in alta definizione.

 

La sezione video in cantiere è stata totalmente rinnovata, con i video già presenti ed altri nuovissimi, in alta definizione ( HD 720p ) per una maggiore qualità di visualizzazione dei macchinari Edilmac in opera nei cantieri per lavori di intonacatura, fugatura, riempimenti ed iniezione, ristrutturazione e frattazzatura.

 

EVUTECH - il nuovo concetto Edilmac di intonacatrice a pistoni.

 

Edilmac è orgogliosa di presentare dopo diversi anni di sviluppo: - EVUTECH -, un nuovo concetto esclusivo e proprietario di Edilmac nell' applicazione del sistema di pompa a pistoni, il quale tramite una particolare costruzione assiale, permette di espandere la gamma degli intonaci pompati fino a 12 mm di granulometria ed il pompaggio di malte anche di tipo premiscelato, senza la sostituzione di alcun pezzo della pompa e garantendo una uniformità e continuità di spruzzatura eccellente senza eguali in un sistema di pompa a pistoni.
EVUTECH rappresenta l' eredità della rinomata serie P 110, la quale viene sostituita dopo più di 25 anni di grandi successi.

 

Video intonacatrice a coclea PC 500 C.

 
 

Video intonacatrice PC 500 C in opera per la spruzzatura di intonaco tixotropico fibrorinforzato sulle pareti di condotti artificiali sotterranei per il passaggio dell'acqua, la quale alimenta in maniera supplementare una centrale idroelettrica; eseguito con la pompa a vite orizzontale PC 500 C.