|
L' intonacatrice a vite monofase PC 500 M o trifase PC 500 C, è una macchina con pompa a vite orizzontale, adatta a pompare la maggior parte degli intonaci moderni preimpastati, tramite una qualsiasi betoniera o molazza, oppure tramite le impastatrici Edilmac L 60 da silo, a sacco L 25, planetarie R 50.
In dettaglio la PC 500 M monofase 230 V o PC 500 C trifase 400 V spruzza premiscelati con base calce o cemento, di tipo speciale con fibre per le ristrutturazioni in genere, antisale, antiumidità, ignifugo, idrofugo, isolanti, intonaci leggeri, intonaci ecologici, cocciopesto, inoltre trasporta malte bagnate per riempimento, per finitura, materiali autolivellanti con granulometria massima 6 mm.
Le versioni PC 500 M o PC 500 C si distinguono dalle versioni PC 500 L - PC 500 I per l' utilizzo del statore e rotore (polmone e vite) più corto, nonché di potenza, prevalenza e portate minori.
Applicando il vibrovaglio NON fornito di serie (a richiesta), si possono spruzzare tutti i tipi d' intonaci tradizionali composti da cemento e calce con granulometria spruzzabile fino a 5 mm.
L' intonacatrice PC 500 M si distingue per il funzionamento a 230 V (monofase) e la variazione elettronica della portata da 10 a 22 l/min tramite inverter, rendendola un 'intonacatrice estremamente interessante e versatile, unica nel panorama delle intonacatrici monofasi a vite ad alte portate, presenta consumi elettrici molto ridotti e può tra l'altro essere allacciata al canonico impianto elettrico di casa da 3 kW - 230 V monofase, garantendo sempre ottime prestazioni.
Altri punti di forza di questa serie sono la semplicità d' uso, l' alta affidabilità del corpo pompa, la ridotta manutenzione e la pulizia molto rapida da eseguire. |
|