_ _ _ _ _ _ _  
_
   
_
  _ _
 
 

Mescolatore continuo da silo per malte premiscelate L 60

 
mescolatore continuo da silo L 60
 

DESCRIZIONE

 

Il mescolatore continuo per silo L 60 T con voltaggio 400 V trifase ed L 60 M con voltaggio 230 V monofase ad inverter, impasta in automatico a ciclo continuo, malte asciutte predosate di vari tipi, stoccati in silos, mini silos o in container.
Il mescolatore per silo L 60 è impiegato per impastare prodotti premiscelati asciutti a base di calce o cemento, sottofondi ed autolivellanti premiscelati, malte da muratura, malta da riempimento, malte per risanamento e ristrutturazione.
Il materiale asciutto scende dal silo, mini silo o container, direttamente nella tramoggia del mescolatore, una coclea dosatrice a giri fissi carica il materiale nella camera di miscelazione, il quale viene impastato in automatico con acqua pressurizzata, immessa con precisione dall' impianto idrico della macchina e la valvola dosatrice micrometrica regolabile dall'utilizzatore.
Il materiale impastato scende dall' uscita della camera di miscelazione perfettamente amalgamato con la densità desiderata, riempiendo benne, secchi, carriole o altri recipienti o per alimentare direttamente le macchine intonacatrici PC 500 M ed PC 500 C, PC 500 L ed PC 500 I, FCX 80, Evutech e TS 35.
Utilizzando il mescolatore continuo per silos L 60 con un' intonacatrice è possibile installare opzionalmente la sonda di controllo livello materiale da collegare alla tramoggia delle intonacatrici, per l' alimentazione autonoma del premiscelato impastato.
Le versione monofase L 60 M è ideale per i mini-silo ed è azionata da motore elettrico con inverter di qualità, permettendo un ottimo risparmio energetico ed alte prestazioni senza compromessi.

 

CARATTERISTICHE

 
  • Piastra di attacco al silo diretto con aggancio rapido di installazione, completamente orientabile per ruotare il mescolatore di 360° in qualunque posizione voluta.
  • Impasta perfettamente il materiale con la possibilità di regolare la densità dell' impasto in maniera precisa, mediante la valvola dosatrice micrometrica dell'acqua.
  • Nessuna perdita di materiale se confrontato all' impasto manuale.
  • Capiente tramoggia del materiale asciutto per un eccellente stabilit√† di miscelazione del materiale sceso dal silo.
  • Malte ed intonaci impastati perfettamente con elevata capacità di miscelazione, senza alcuna perdita di prestazioni quando si utilizzano materiali da silo con inerti di granulometria fine.
  • Elettro pompa dell' acqua incorporata con arresto totale dell'impastatrice in caso di mancanza d'acqua.
  • Presenti ganci di sollevamento e smontabile in varie parti; con quadro comandi, impianto idrico e camera di miscelazione completamente amovibile per facilitarne il trasporto e la movimentazione.
  • Il supporto frontale dell' albero miscelatore é esterno con cuscinetto protetto.
  • Camera di miscelazione e supporto frontale facilmente smontabili per una perfetta pulizia, con sensore IP69K antimanomissione che impedisce il funzionamento del mescolatore in caso di apertura della camera di miscelazione.
  • Opzionale a richiesta, carrello amovibile con griglia di protezione rompisacco dotato di ruote gommate antiforatura con cuscinetti di trasmissione, per facilitare il trasporto manuale in tutte le superfici e poter essere utilizzato a sacchi di premiscelato asciutto anziché collegato al silo.
  • Comando a distanza per l' azionamento del mescolatore, opzionalmente a richiesta.
  • Semplice da usare e manutenzione ridotta al minimo con pulizia rapida.
 

DATI TECNICI

 
L 60 T L 60 M
Voltaggio 400 V trifase 230 V monofase
Motore impastatrice continua 4 kW (5,5 kW opzionale) 2,2 kW con inverter
Elettro pompa dell 'acqua 0,33 kW 0,33 kW
Granulometria inerti miscelabili 0 - 8 mm 0 - 5 mm
Capacità di miscelazione fino a 55 l/min fino a 30 l/min
Lunghezza x larghezza x altezza 1700 x 600 x 900 mm 1600 x 600 x 900 mm
Peso 140 kg 125 kg
Altro materiale fornito in dotazione Cassetta accessori, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità. Cassetta accessori, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità.
 

torna sopra