_ _ _ _ _ _ _  
_
   
_
  _ _
 
 

Intonacatrice monofase per intonaco premiscelato CK 20

 
Intonacatrice monofase premiscelato CK 20
 

DESCRIZIONE

 

L' intonacatrice monofase CK 20 è una pompa miscelatrice compatta a vite verticale con alimentazione elettrica 230 V monofase a più inverter, ideale per impastare, trasportare e spruzzare tutti i tipi di intonaci premiscelati asciutti in sacco con granulometria da 0 a 3 mm, per interni, esterni e soffitti, piccoli lavori con malte autolivellanti per pavimentazione ed alcuni premiscelati speciali.
L' intonacatrice monofase CK 20 offre una versatilità senza eguali, la variazione elettronica della portata della pompa tramite inverter, permette di eseguire qualunque lavorazione, anche la più complessa; inoltre presenta misure di ingombro e peso contenuti facilitando il posizionamento e il trasporto in luoghi di lavoro difficoltosi.
L' intonacatrice monofase CK 20 ha consumi elettrici ottimizzati grazie all' adozione di più inverter, motori e peculiarità costruttive al top, che le permettono di essere L' UNICA pompa miscelatrice monofase a vite verticale, che realmente può essere allacciata anche al canonico impianto elettrico domestico da 3 kW - 230 V monofase, garantendo sempre ottime prestazioni, affidabilità e continuità del servizio elettrico.

 

CARATTERISTICHE

 
  • Impasta ottimamente il materiale con la possibilità di regolare la densità dell' impasto in maniera precisa, mediante la valvola dosatrice micrometrica dell' acqua.
  • Macchina costruita con il principio trifase di CK 30, dunque con pompa miscelatrice verticale e coclea di caricamento del materiale asciutto separati, con due distinti azionamenti a motoriduttore sviluppati per funzionare in un unico automatismo equilibrato. Principio completamente differente dal sistema low-cost della pompa miscelatrice monofase inclinata, che è dotata di uno solo unico moto-riduttore che carica, impasta e pompa tutto assieme e con l' intero peso del materiale asciutto contenuto nella tramoggia in sovraccarico sull' asse di pompaggio, causando problematiche di discontinuità e uniformità di impasto e pompaggio, nonch√© a blocchi ed inceppamenti della fase di avvio.
    Dunque i due distinti motori elettrici azionati ad inverter di pompa e caricamento per CK 20, assorbono assieme molta meno potenza rispetto al singolo motore elettrico della pompa miscelatrice inclinata monofase, che risulta costantemente in sovraccarico per intrinsechi limiti tecnici.
  • La macchina è molto maneggevole su tutte le superfici, essendo dotata di ruote girevoli (2 con freno) di tipo gommato antiforatura con cuscinetti di movimentazione; presenti inoltre ganci per Il sollevamento e può essere smontata in 3 parti agevolandone ulteriormente il trasporto in spazi angusti.
  • Semplice da usare e prestazioni di assoluto rilevo, molto vicine alle pompe miscelatrici trifase di altre aziende.
  • E' fornita di serie con inverter e la variazione dei giri tramite motopotenziometro.
  • Compressore dell' aria integrato affidabile e performante, pilotato da inverter per ottimizzare le prestazioni ed i consumi elettrici.
  • E' fornita di serie con elettro pompa dell' acqua che si disinserisce durante le pause di pompaggio, preservandone notevolmente la durata nel tempo, inoltre spegnimento automatico del sistema in assenza di acqua per prevenire l' ingresso di materiale completamente asciutto nello statore e nel rotore, nonché la segnalazione luminosa lampeggiante di assenza di pressione adeguata dell' acqua.
  • E' dotata di serie con griglia di protezione e rompisacco.
  • Esclusivo sistema proprietario di caricamento a coclea canalizzata tramite inverter, che garantisce una perfetta alimentazione del materiale asciutto alla pompa, senza alcun blocco, inceppamento o incrostazione, rispetto ad altre tipologie di sistemi di caricamento.
  • La pompa miscelatrice verticale é dotata di un unico impastatore per tutti i tipi di premiscelati, garantendo sempre un impasto perfettamente uniforme ed amalgamato, dunque senza la necessità di cambiare l' impastatore a seconda del materiale utilizzato o dover re-impastare ancora il prodotto de-miscelato con il ripiego del turbo miscelatore in uscita della pompa.
  • La camera di miscelazione impasta senza problemi qualsiasi tipo di premiscelato da interni ed esterni e con una qualità di impasto superiore rispetto ad altre intonacatrici della stessa categoria, inoltre √® presente un sensore IP69K antimanomissione che impedisce il funzionamento del pompa in caso di apertura della camera di miscelazione.
  • Sistema di pulizia completo, che sfrutta l' elettro pompa dell' acqua in dotazione, permettendo di pulire perfettamente la pompa dell' intonaco con un forte getto d' acqua senza l' utilizzo del raschiatore, unito al by-pass di scarico, per liberare i residui della pulizia, senza sporcare minimamente a terra grazie alla possibilità di porre secchi di recupero sotto l' uscita del by-pass stesso.
  • Silenziosa anche nelle pause di lavoro tramite il disinserimento di tutti i motori.
  • Manutenzione ridotta al minimo e pulizia rapida.
 

DATI TECNICI

 
CK 20
Voltaggio 230 V monofase
Motore pompa 2,2 kW tramite inverter
Granulometria inerti pompabili 0 - 3 mm
Portata della pompa miscelatrice a vite verticale variabile fino a 20 l/min tramite inverter
Massima distanza di pompaggio 20 m
Massima altezza di pompaggio 9 m
Capacità tramoggia 90 l
Lunghezza x larghezza x altezza 1300 x 600 x 1450 mm
Altezza di caricamento materiale 930 mm
Peso 220 kg
Tubazione fornita in dotazione 10 m - singolo spezzone
Altro materiale fornito in dotazione Cassetta accessori, lancia spruzzatrice, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità.
 

DETTAGLI FOTOGRAFICI

 
pompa miscelatrice CK 20 smontata in 3 parti CK 20 griglia protezione

Smontaggio in 3 parti.

Griglia di protezione e rompisacco.

 

torna sopra